Hollywood Party – Sabato 28 dicembre, ore 21.00 a Le Torri dell’Acqua

Sabato 28 dicembre la raccolta fondi per il Teatro Consorziale di Budrio incontra il palco delle Torri dell’Acqua per ripercorrere la magia degli anni d’oro del cinema hollywoodiano. Nello spettacolo, nato da un’idea di Alfonso De Filippis – collaboratore storico di Paolo Poli, che al Consorziale recitava ogni sua “prima” nazionale – Hollywood, l’industria magica, lo star-system che tutti abbiamo conosciuto, con cui in fondo siamo cresciuti, sembra essere davvero immortale.

Come un bimbo che vuole sentirsi ripetere sempre la stessa favola, guardiamo ancora affascinati le foto di bionde platinate, di capelli neri con brillantina, di sorrisi splendenti e “mise” di un’eleganza forse inimitabile.

La rivalità spietata, l’arrivismo, la bellezza, la quantità enorme di denaro che girava hanno fatto da contraltare a quella che ormai tutti chiamiamo la macchina dei sogni.

Ma la professionalità e l’arte profuse in quelle pellicole fanno sì che il sogno rimanga tale anche avendo ben presente retroscena e durezze, a volte spietate, della Hollywood degli anni 30-60, gli “anni d’oro”.

Marlene Dietrich, Rita Hayworth, Cary Grant, Audrey Hepburn, Humphrey Bogart, Marilyn Monroe e altri ancora per un viaggio nel fascino e nella magia del cinema. Ironia, musica, splendori e drammi ci accompagnano per una serata tra piume e telefoni bianchi, con la proiezione di alcuni pezzi tra i più significativi films del grande schermo.

Grandi stars, stili di vita e scandali visti con la leggerezza di una serata tra amici e che un brano famoso, un “bacio kilometrico” e la seduzione renderanno, come per gioco, un“Hollywood party”.

Ingresso a offerta libera.

Chiudi il menu