Comunicato – marzo 2020

Purtroppo, i recenti eventi legati all’infezione da coronavirus, ci impongono una forzata sospensione di ogni iniziativa riguardante il nostro teatro consorziale.
E’ un peccato, perchè le cose in cantiere erano davvero tante e la loro progettazione praticamente ultimata.
Siamo stati costretti a sospendere l’attivita’ del nostro mercatino, frutto della vostra generosità e che ci stava regalando tante soddisfazioni economiche e non.

Abbiamo dovuto bloccare all’ultimo momento la pubblicazione di uno “speciale teatro”, dove venivano indicati lo stato dei lavori ed il cronogramma di ciò che dovrà essere fatto per consentire la riapertura del consorziale, con tanto di interviste e commenti di rappresentanti dell’amministrazione e dell’opposizione.

Era praticamente già organizzata una “cena con delitto” (già decisi data e location) che sarabbe servita a reperire altre risorse oltre al farci passare una bella serata insieme.

Era di fatto tutto definito per il “teatro day” del prossimo 18 e 19 aprile … Permessi, programma, contatti con le tante associazioni che avevano deciso di aderire, camminata, biciclettata, ecc… Tutto pronto…

Come pronte e pervenute, sono le opere (quadri e sculture) che numerosi artisti della nostra regione e non, hanno donato per un’asta di beneficenza che avrebbe dovuto essere inserita nel weekend del “teatro day”.
Purtroppo la terribile pandemia che sta attraversando il nostro pianeta ci costringe a sospendere momentaneamente la nostra attività.

Ma badate bene, “sospendere” non “cancellare”.
Perché non e’ nostra intenzione, durante questa fastidiosa ma necessaria quarantena, dargliela su’ o starcene con le mani in mano.
Anche perché quando tutto sara’ finito, avremo di nuovo bisogno di musica, poesia, spensieratezza, emozioni, dell’arte in tutte le sue forme … Insomma avremo bisogno del nostro teatro.
E per allora, noi saremo pronti.
Teniamoci in contatto e… Andrà tutto bene

Il Comitato Raccolta Fondi per il Consorziale

Chiudi il menu